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23/08/2014 - Microsoft Office - Tip&Tricks
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Microsoft Office - Tip&Tricks
23/08/2014
ACCESS
Metodo rapido per creare le sottomaschere che servono per accedere a più tabelle da un unica maschera:Costruire la maschera da incorporare e salvarla (con prefisso fsub se volete usare la notazione LNC)
Aprire in Visualizzazione Struttura la maschera principale (con prefisso frm se volete usare la notazione LNC)
e trascinare la sottomaschera nella posizione voluta.
Le sottomaschere possono essere annidate una dentro l' altra.
Se vi sono delle relazioni uno a molti, navigando i record della maschera principale, le sottomaschere presenteranno i record collegati.
Excel offre la COMODISSIMA possibilità di completamento automatico dei campi di un nuovo record basandosi sul record precedente o, addirittura, su tutti i record.
In Access non trovando questa funzione sono diventato matto per mesi e poi, cercando e ricercando sul web, ho trovato un comando non pubblicizzato sui manuali e sui libri che avevo:
premendo assieme ctrl e asterisco si copia il campo del record precedente.
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