Gentile Utente, utilizzi la seguente text-area per lasciare un commento al seguente post.
Se avete registrato un'account potete lasciare un commento con il vostro nickname effettuando il login qui.

12/01/2012 - Problemi alle articolazioni

Si: Autorizzo l'archiviazione e la gestione dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I miei dati saranno utilizzati solo a scopi interni DINCALEVIS e non saranno ceduti a terzi.
Ricarica immagine

Per poter inviare il commento, ricopia il codice a lato nel campo qui sotto:

Confermato l'inserimento di un commento, non sarà possibile apportare alcuna modifica. Per chiedere la correzione, la modifica o la cancellazione di un commento, è necessario rivolgersi all'amministratore del sito inviando la richiesta via e-mail al seguente indirizzo logistica@dincalevis.it specificando blog, titolo del post, il proprio nominativo, data di inserimento ed il testo del nuovo commento.

Problemi alle articolazioni

12/01/2012
SCHIENA

Il primo dolore serio è apparso alla schiena, localizzato nella fascia lombo sacrale.
Verosimilmente la causa è lo sbilanciamento della postura dovuto alla differenza di due centimetri sulla lunghezza delle due gambe, esito dell' intervento al femore occorso in giovane età a seguito di un incidente.
Il dolore si manifesta dopo mediamente un quarto d' ora di camminata oppure di stazionamento in posizione eretta. Il problema è "montato" lentamente fino ad un periodo di infiammazione acuta durante il quale già dopo pochi minuti dovevo assolutamente sedermi e rilassare la muscolatura altrimenti i dolori diventavano lancinanti.
Questo problema l' ho parzialmente risolto senza assumere nessun farmaco ed iniziando a frequentare dei corsi di ginnastica. I primi due anni ho seguito i corsi di total tonic, consistenti in corsa ed esercizi in movimento e da fermi, il terzo anno sono passato al corso di ginnastica posturale che consiste in esercizi da fermi, in piedi e a terra, con contrazione e rilascio di diversi muscoli (molti dei quali vengono usati pochissimo nella vita moderna) abbinati alla respirazione diaframmatica, a volte con l' ausilio di palloni, palle mediche, cilindri in poliuretano ed altri attrezzi.
Quest' ultima esperienza mi ha giovato particolarmente dandomi una maggiore consapevolezza dei segnali della muscolatura. Oggi il dolore si manifesta gradatamente dopo una mezz'ora e sono in grado di modificare la postura e la contrazione muscolare sia durante la camminata che lo stazionamento in piedi prima che la contrattura mi costringa a riposare.

BRACCIA

Negli ultimi due anni ho cominciato a sofferto di infiammazione a spalla e gomito

Comments by users:
0 comments
Nessun commento inserito