LOG - Racks Audit & Maintenance Services
Add comments | 2 comments

01/06/2020
I' m organized with relationship database to audit Your racks and provide spare parts and repair.
This service is typically offer in Italy and USAF italian bases. So it's not translate. Please read in italian language


Resources:

Photogallery - watch pictures

Related posts:

12/01/2012 - Logistic Passion

28/01/2014 - Baratto

01/03/2020 - Racks Connection

Comments by users:
Posted by admin at 11/06/2016 17:05

SERVIZIO DI ISPEZIONE DELLE SCAFFALATURE


ServizioPg1

ServizioPg2
CondizioniDiFornituraService

Torna su

Posted by admin at 11/06/2016 17:05

LA RIPARAZIONE DEI MONTANTI DANNEGGIATI



Oggi grazie ad una tecnologia olandese è possibbile raddrizzare gli elementi strutturali di una scaffalatura (montanti e traliccio spalla)

senza dover scaricare nè smontare parte del magazzino.

Ovviamente vi sono dei limiti oltre ai quali la riparazione non sarà possibile; con un sopralluogo gratuito dove verranno utilizzati degli strumenti di misurazione appositi, vi potremo dire quali elementi sono riparabili ed eventualmente quali no.


montante prima e dopo


Se avete avuto modo di discuterne con il vostro Fornitore di scaffalature, vi sarete resi conto che negli ultimi dieci anni sono state adottate regole sempre più stringenti per il dimensionamento dei magazzini.

L' Europa ha emesso delle nuove norme tecniche che gli stati membri hanno recepito :

  • UNI_EN 15629/2008 sulla progettazione funzionale e responsabilità di fornitore ed utilizzatore;
  • UNI_EN 15512/2009 sulla progettazione strutturale dei portapallet;
  • UNI_EN 15620/2009 sulle dimensioni, deformazioni e tolleranze;
  • UNI_TS 11379/2010 sulla progettazione di portapallet sismoresistenti cogente in Italia;
  • FEM 10 2 08 sulla progettazione di portapallet sismoresistenti cogente in Europa;
  • NTC 08 nuove norme tecniche per le costruzioni D.M. 14/01/08 cogente in Italia per le strutture assimilabili ad edifici (magazzini autoportanti e soppalchi);
  • UNI_EN 15635/2008 sulla manutenzione.

La stessa identica scaffalatura che dieci anni aveva una certa portata, oggi, anche se probabilmente è dotata di una tralicciatura e/o un incastro più efficienti, potrebbe essere certificata per una portata addirittura inferiore.

E' evidente che danni anche lievi delle spalle portanti possono ridurre notevolmente la portata residua dello scaffale installato.
Condizione ancora più evidente in caso di scaffalature dimensionate, verificate e certificate per azione sismica.

Capite bene che spendere di più per dotarsi di una scaffalatura di portata, protezione aggiunta e certificazione adeguate all' uso ed alla vostra valutazione dei rischi è perfettamente inutile se i vostri operatori hanno danneggiato degli elementi strutturali e questi non vengono riconosciuti e riparati o sostituiti.

In caso di incidente il vostro Fornitore od un perito incaricato da terzi potrebbe rilevare il danno pregresso ed in tale caso la colpa ricadrebbe sulla cattiva conduzione dell' impianto.

La riparazione dei montanti e del traliccio spalla mediante questa tecnologia di deformazione a freddo R.O.S. mediante pressopiega idraulica in loco è certificata ai sensi delle norme TRBS1203, BGR234, DIN_EN 15635 dopo aver effettuato presso i laboratori DEKRA molte prove di deformazione e riparazione anche consecutive misurando la portata residua.

Tutto il processo di identificazione, classificazione e riparazione è codificato in un manuale della qualità che garantisce la tracciabilità degli eventi attraverso il rilascio di protocolli nonchè la marcatura degli elementi riparati.


Torna su