Le chiusure industriali...
Add comments | 4 comments

01/05/2020






Tra una salita e una discesa delle colline marchigiane, si nasconde una piccola grande Azienda dove sta di casa l' etica, la  professionalità, l' armonia e il piacere del bello.

Con queste qualità i titolari ed il personale della
Adriatica Chiusure




si dedicano con grande impegno personale alla soddisfazione della propria Clientela, curando le commesse attraverso tutte le fasi, dal servizio di analisi, consulenza, avamprogetto e preventivazione, con le verifiche puntuali di azione sismica, vento e neve PER OGNI PRODOTTO attraverso la propria ingegneria interna, la selezione dei materiali e dei fornitori, la puntualità nelle consegne, il servizio assistenza.

Questa la gamma dei prodotti:


  • Capannoni mobili e fissi
  • Porte rapide
  • Soppalchi in carpenteria
  • Pareti divisorie in PVC



    Comments by users:
    Posted by admin at 27/05/2016 09:03

    CAPANNONI FISSI

     

    I capannoni fissi di Adriatica Chiusure® sono composti da una struttura in acciaio zincato a caldo rivestita da pannelli sandwich.

    Questi capannoni possono essere equiparabili ai capannoni in calcestruzzo, con il vantaggio, rispetto a questi ultimi, di essere più economici e veloci da realizzare.

    I capannoni fissi possono essere impiegati sia per lo stoccaggio delle merci sia adibiti a vere e proprie aree produttive o commerciali e offrono un elevato grado di isolamento termico ed acustico, perfettamente in linea con le nuove disposizioni in materia (Dlgs 311/2006).

    Capannoni mobili autoportanti

     

    I capannoni mobili autoportanti, detti anche tunnel mobili, sono completamente autonomi e possono essere installati sia in contesti industriali che residenziali.

    Utilizzabili come stoccaggio merci o rimessa di veicoli, questi capannoni mobili, prevedono il tamponamento del tetto e dei fianchi con un unico telo in PVC ancorato alle strutture metalliche, garantiscono massima tenuta alla spinta del vento e resistenza al carico neve per la scelta di operare esclusivamente con telai tralicciati che sono richiudibili per almeno il 50% della profondità.

    A discrezione del cliente, i due fronti del capannone possono essere chiusi da tende scorrevoli o tamponamenti fissi.

    Adriatica Chiusure® offre anche l’opportunità di inserire sulle parti frontali del tunnel mobile le porte ad impacchettamento rapido, per garantire una frequenza di passaggio ingresso/uscita consoni alle esigenze della vostra Azienda.

    Realizzate nel rispetto delle vigenti Norme Tecniche sulle Costruzioni, queste coperture mobili possono essere personalizzati con vari colori del PVC, loghi e/o marchi della Azienda stampati direttamente sul telo.


    Capannoni mobili frontali

    I capannoni mobili frontali sono ancorati ad un fabbricato esistente in corrispondenza di un ingresso per agevolare le operazioni di carico/scarico al riparo da agenti atmosferici o per prolungare la superficie coperta.

    Capannoni mobili zoppi

    I capannoni a modello zoppo sono tunnel mobili che vengono affiancati lateralmente ad un fabbricato esistente.

    Sono coperture retrattili, dunque richiudibili per almeno il 50% della profondità, realizzate in acciaio zincato a caldo e coperte da un unico manto in PVC, disponibile in un vasta gamma di colori.

    I due fronti del capannone mobile zoppo possono essere chiusi mediante robuste tende scorrevoli, dimensionate per la resistenza alla spinta del vento o, in alternativa, con tamponamenti fissi o porte ad impacchettamento rapido.

    Capannoni mobili doppio zoppo

    I capanoni mobili doppio zoppo sono tunnel mobili che vengono installati tra due fabbricati per garantire continuità di copertura tra gli stessi e riparo dagli agenti atmosferici nelle operazioni che avvengono all’interno delle stesse.

    Sigillanti

    Ottima soluzione per isolare l ambiente interno da quello esterno, offrono un elevato grado di isolamento termico e riparo dagli agenti atmosferici.

    Adriatica Chiusure® offre diverse soluzioni di sigillanti:
    - sigillante a patelle:  struttura in acciaio zincato e telo in pvc (autoestinguente in Classe II), retrattile, per il carico/scarico frontale alla parete dell’edificio. Può essere sospeso o a terra.
    - sigillanti a chiocciola:  utilizzati quando  il carico/scarico merci avviene parallelamente all’edificio.

    Realizzati con struttura portante in acciaio zincato e telo in pvc (autoestinguente in Classe II), capace di stendersi verso l’esterno formando una curva di 90°.
    Il colore del telo perimetrale a scelta del cliente.


    Posted by admin at 27/05/2016 08:47

    La gamma di porte Industriali:


    Porte a strisce in PVC

    Le porte a strisce in PVC (trasparente)di Adriatica Chiusure®, impiegate nel settore industriale, rappresentano un economica alternativa per la divisione di locali, zone passaggio muletti, chiusura di celle frigorifere e per il riparo da correnti di aria.

    Di facile installazione, a parete o a soffitto, le porte a strisce, sono composte da bandelle di PVC da 200x2 mm, 300x3 mm, 400x4mm.

    Il PVC può essere fornito a temperatura ambiente o bassa temperatura a seconda dell’ambiente di destinazione.

    La struttura è realizzata in acciaio zincato o in acciaio inox. Le strisce possono avere sormonti parziali o totali.


    Porte a battenti in PVC

    Impiegate per separare vani, limitare il passaggio di polvere e/o rumore, ridurre la dispersione di calore, le porte a battenti in PVC di Adriatica Chiusure® offrono un elevato grado di isolamento termico, acustico.

    Queste chiusure industriali sono realizzate con struttura portante in acciaio zincato(a richiesta acciaio inox AISI 304) pressopiegato a freddo con struttura monolitica e con ante flessibili sostenute da meccanismi montati su cuscinetti a sfera.

    I teli flessibili sono rinforzati nei punti sottoposti a maggiori sollecitazioni, in PVC perfettamente trasparente, colorato oppure disponibili in speciale gomma nera antiabrasiva, comunque adatti a resistere agli urti.

    Le porte rapide a battenti possono essere dotate di sistemi per l’apertura/chiusura automatica.

    Grazie all'alta qualità dei materiali utilizzati, queste porte sono in grado di resistere ad impieghi anche faticosi, rimanendo operanti per lungo tempo.


    Porte Rapide

     

    Queste chiusure industriali sono costruite secondo la norma UNI EN 13241-1:2001 e, se posizionate su vie di fuga, possono essere corredate di sistema contrappeso che garantisce l’apertura automatica in caso di mancanza di tensione.
    Tutte le nostre porte rapide possono essere personalizzate a discrezione del cliente, sia nel colore del telo che con aggiunta di loghi e/o marchi.

     

    Porte rapide ad avvolgimento

    Le porte rapide ad avvolgimento - porta ad avvolgimento rapido di Adriatica Chiusure® rappresentano un ottima soluzione per il transito veloce e continuo tra due ambienti industriali, garantendo una limitata dispersione di calore. Tutte le nostre porte rapide sono marcate CE ,con struttura in acciaio zincato (all’occorrenza verniciato o Inox) e telo in PVC ignifugo in Classe II.

    Il sistema di apertura (manuale e/o automatico) garantisce un rapido avvolgimento del telo sul rullo posto nella traversa superiore, assicurano il minimo ingombro ed elevata funzionalità anche in caso di utilizzo frequente. Le porte rapide ad avvolgimento sono dotate di oblò e/o bande di visibilità installati ad altezza uomo, che permettono la vista attraverso la porta e migliorano l’ illuminazione degli ambienti circostanti.


    Le porte ad avvolgimento con dimensioni limitate atte alla compartimentazione di ambienti interni, possono essere fornite in versione autoriparante. Vale a dire che, in caso di urto il telo fuoriesce dalle guide laterali e si rimette in guida automaticamente al primo sollevamento grazie all' assenza di tubi orizzontali, delle particolari guide in materiale plastico ad alta densità ed all' azionamento tramite inverter.

    video autoriparanti Witor's Gorizia



    Porte rapide ad impacchettamento

     

    Le porte rapide ad impacchettamento rappresentano la soluzione ideale per collegare rapidamente ambienti separati e contigui. Se installate comunicanti con l’esterno,le porte rapide ad impacchettamento garantiscono elevata resistenza agli agenti atmosferici e limitano la dispersione di calorie verso gli ambienti più freddi.

    Il sistema di apertura/chiusura (manuale e/o automatico) a scorrimento verticale,consente transiti veloci e ripetuti, garantendo il minimo ingombro.

    Le porte rapide sono dotate di oblò e/o bande di visibilità installati ad altezza uomo, che permettono la vista attraverso la porta e migliorano l' illuminazione degli ambienti circostanti.

    Tutte le nostre porte rapide sono marcate CE con struttura in acciaio zincato (all’occorrenza verniciato o Inox) e telo in PVC ignifugo in Classe II.

     

    Le porte grandi luci sono porte rapide ad impacchettamento progettate per le esigenze del cliente che richiede grandi dimensioni di formato, massima funzionalità anche con un’elevata frequenza di utilizzo, minima manutenzione, affidabilità e resistenza.

    Posted by admin at 13/02/2015 03:24

    I portoni industriali

     

    Portoni a libro

     

    I portoni a libro di Adriatica Chiusure®, robusti e affidabili, possono essere installati in qualsiasi ambiente e raggiungere notevoli dimensioni sia in altezza sia in larghezza.

    Queste chiusure industriali sono realizzate con ante da 52 mm di spessore in acciaio coibentato preverniciato liscio o goffrato.

    Il portone a libro à fornito di telaio senza guida a terra, a richiesta può essere dotato con guida a terra.
    Offre diverse possibilità di fissaggio a parete o a soffitto, ribaltamento a 90° o 180° con impacchettamento a 2,3 e 4 ante.
    I portoni a libro possono essere personalizzati a discrezione del cliente, scegliendo tra una vasta gamma di colori e accessori ( oblò, porte pedonali, etc.).

    Versione manuale o motorizzata.

     

    Portoni sezionali industriali

     

    I portoni sezionali industriali di Adriatica Chiusure®, si adattano a qualsiasi contesto industriale, assicurano sicurezza, eleganza e funzionalità. Lo scorrimento verticale consente di sfruttare a pieno il vano utile, garantendo il minimo ingombro.

    Queste chiusure sono realizzate con ante coibentate da 40 mm di spessore, composte da due lamiere spianate in acciaio preverniciato goffrato.

    Facilmente automatizzabili con diverse motorizzazioni, tutte rispondenti alle vigenti normative sulla sicurezza, sono disponibili in varie versioni, con oblò o con l’inserimento di passaggio pedonale.



    Posted by admin at 27/05/2016 09:02

    Rampe di carico

    Le rampe di carico di Adriatica Chiusure® sono pedane realizzate per rendere le operazioni di carico e scarico più facili e veloci.

    La struttura, costruita secondo le normativa vigente, è composta da telaio autoportante in acciaio elettrosaldato, pianale in lamiera di acciaio bugnata, paracolpi in gomma piena.
    Colore BLU RAL 5010.

    Di serie vengono fornite con portata 6000 Kg a carico uniformemente distribuito. A richiesta, possono essere fornite con  portata maggiore. Forniamo anche rampe in alluminio e dock esterni in acciaio verniciato o zincato a caldo.